SMO – Semilavorati Metalli Ottini S.p.a.

B2B Digital Strategy, Lead
Generation & Web Identity
nel settore metallurgico

La famiglia Ottini è presente nel mondo dei metalli dal 1944, dove inizia l’attività presso un deposito nel centro della città di Milano. In seguito si sposta alla periferia nord del capoluogo lombardo, nella sede che ancora oggi è quella operativa.
L’ampliamento aziendale ha permesso all’azienda Semilavorati Metalli Ottini di usufruire di maggiori spazi di stoccaggio e posizionarsi meglio sulla rete logistica del nord Italia.
Oggi l’azienda offre soluzioni commerciali in grado di soddisfare ogni esigenza dei suoi clienti.
Il magazzino comprende un’ampia gamma di prodotti: semilavorati trafilati ed estrusi, non ferrosi e ferrosi. Ottone, alluminio, rame, avp e acciaio di tutte le dimensioni commerciali.


Sviluppo Web | B2B Digital Strategy | Google Adwords | Social Media | Linkedin Network | Photo and Video shooting

La sfida

Costruire una solida web identity. Obiettivo principale: posizionarsi nei primi risultati di ricerca Google con le principali keywords del settore metallurgico. In secondo luogo, avviare un percorso di lead generation attraverso campagne Google Adwords e LinkedIn.

La nostra B2B Digital Strategy

SMO Metalli si è affidata alla nostra agenzia per la propria comunicazione aziendale, sia online che offline. La prima fase ha coinvolto lo sviluppo di un sito web performante, in grado di mettere in evidenza la Mission e i valori dell’azienda, e fornire un supporto informativo efficace al suo target di riferimento.

Uno dei principali obiettivi da parte del cliente è stato quello di posizionarsi tra i primi risultati di ricerca su Google con le keyword più rilevanti nel settore metallurgico. Una bella sfida, che ha coinvolto l’intero reparto per attuare una B2B Digital Strategy efficace: Digital Strategist, Copywriter, Social Media Manager e Google Expert hanno unito le forze per conseguire il risultato attraverso interventi di ottimizzazione SEO & SEM, campagne strategiche Google Adwords, attività di ampliamento della rete LinkedIn, supportate da una Social Media Strategy strutturata su un piano editoriale e campagne di conversione.

Sul piano dei contenuti, abbiamo fornito al cliente un servizio fotografico e video professionale, la cui diffusione si è rivelata molto valida anche per le pubblicazioni social.

B2B Digital Strategy studiata per il settore metallurgico.

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