Sala Romeo

Selezioni Alimentari

L’amore per la qualità, incontra la nostra passione
per il Brand Storytelling.

Un’azienda storica di food service, nata a Seregno nel 1875, che nel corso degli anni si è evoluta e affermata nel settore. Nel 2000 la struttura aziendale si è rinnovata e ampliata, segnando la nascita del brand “MARCA ROSA”: una linea di prodotti esclusivi, accomunati dalla passione per il settore alimentare della famiglia Sala da ben cinque generazioni, e accuratamente selezionati presso i migliori produttori agroalimentari italiani. L’azienda è sempre rimasta fedele alla tradizione, e la conduzione dell’attività mantiene, ancora oggi, un carattere familiare.

Brand Image | Social Media Marketing | Social Advertising

Obiettivi principali: Brand Awareness
della linea di prodotti “Marca Rosa”

Sala Romeo si è rivolta alla nostra agenzia creativa principalmente per ampliare e consolidare la notorietà della selezione di prodotti “Marca Rosa”, approcciandosi per la prima volta alle strategie di comunicazione nel mondo dei social. Collaborare con un’azienda storica, che pone al primo posto il servizio impeccabile dei suoi venditori e la qualità dei prodotti offerti, ci ha permesso di attuare un piano d’azione estremamente personalizzato e incentrato sui principi dello storytelling.

Il primo passo è stato l’incontro con la forza commerciale dell’azienda, per la quale abbiamo organizzato un mini workshop formativo, riguardante l’attività di social media marketing e gli obiettivi prefissati. Una volta pianificata la strategia, è stato programmato un piano editoriale per Instagram e Facebook, la gestione completa dei profili social e la creazione dei contenuti. Grazie all’uso di un tone of voice amichevole e informativo, alle grafiche coordinate studiate per essere facilmente riconducibili al brand, e focalizzando l’attenzione sulla qualità dei prodotti selezionati, i risultati non hanno tardato ad arrivare. L’approccio adottato si è basato sulla generazione di interesse verso il brand, creando filoni narrativi in grado di “fare cultura” del prodotto einvogliare gli utenti a richiederlo nei punti vendita.


Questa strategia di comunicazione è stata supportata dallo sviluppo di campagne di advertising ottimizzate sul profilo del “cliente tipo” di Sala Romeo, mostrandosi altamente performanti ed efficaci. 

Il percorso per raccontare una linea di prodotti in modo coinvolgente e creativo
attraverso il Brand Storytelling.

Vuoi raccontarci il tuo progetto? Noi siamo qui.

Contattaci

Guarda altri progetti

Impagliando Design

Sviluppo Web e Brand Awareness
intrecciati in maniera unica

Reflex S.p.a.

Arredo & Digital:
connubio perfetto

Pirovano snc

Brand Identity
nell’arredo bagno