GFC – Impianti di Aspirazione Industriale

Web Identity & Lead Generation Funnel

GFC Impianti è stata fondata nel 1984 da Paolo Fusar Poli che, dopo 17 anni di esperienza pratica e tecnica nel settore, decide di fondare la propria azienda.
Con il tempo la società si evolve e cresce, dotandosi di una nuova sede produttiva, macchinari all’avanguardia e uno staff tecnico altamente qualificato. Questo assetto consente di progettare, realizzare e installare gli impianti anche con la formula “chiavi in mano”.
La tecnologia sviluppata, l’esperienza e gli sforzi sostenuti permettono a GFC Impianti di raggiungere i più alti livelli di qualità e affidabilità, che sono e restano, il principale obiettivo delle attività future.


Brand Image & Logo Design | Sviluppo Web | Google Adwords | Social Media | Supporti Grafici

La sfida

Rispondere all’esigenza del cliente di posizionarsi nel mondo B2B sfruttando un piano di marketing strategico, capace di costruire una solida Web Identity e guidare il traffico verso sito web e Landing Page, avviando così attività di advertising mirate alla Lead Generation.

Il percorso strategico

Azienda riconosciuta nel mercato B2B dei sistemi di aspirazione industriale, GFC Impianti ha scelto di affidare a Immagine23 la propria comunicazione.
Dalla progettazione di un sito web completo di informazioni utili per il settore, all’ideazione e sviluppo di un funnel di marketing efficace, volto a generare contatti qualificati. Il posizionamento sui motori di ricerca è stato significativamente potenziato grazie agli interventi di ottimizzazione SEO del sito.

Per quanto riguarda la strategia di Lead Generation, siamo intervenuti su due fronti: con attività di Social Media Marketing e campagne profilate Google Adwords.
Da un punto di vista operativo, abbiamo redatto un piano editoriale su LinkedIn attivando diverse campagne pubblicitarie su pubblici target e retargeting, appoggiate a Landing Page dedicate (una per ogni settore industriale). Monitorando costantemente le tendenze e analizzando i dati registrati da LinkedIn Ads, abbiamo perfezionato il targeting e migliorato i tassi di conversione.
A supporto di questa attività, il team ha inoltre configurato e avviato delle campagne Google Ads, profilate e circoscritte a determinate aree, selezionate sulla base dei volumi di ricerca e degli interessi.

Inoltre, in funzione della notorietà aziendale, ci siamo occupati della Brand Image, curando ogni aspetto dell’immagine coordinata – dal design del Logo alla realizzazione di biglietti da visita e supporti grafici per la comunicazione.

Un percorso strategico e funzionale che continua a ottenere ottimi risultati
nella realtà B2B degli aspiratori industriali.

Vuoi raccontarci il tuo progetto? Noi siamo qui.

Contattaci

Guarda altri progetti

Impagliando Design

Sviluppo Web e Brand Awareness
intrecciati in maniera unica

Reflex S.p.a.

Arredo & Digital:
connubio perfetto

Pirovano snc

Brand Identity
nell’arredo bagno